La tecnica - SIRFA RIFLESSOLOGIE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Seminari > Terapia del Soffio

Beatrice Moricoli
Insegnante "Terapia del Soffio"


COS’E’ IL SOFFIO?

Immaginate le nuvole e ancora il vento, due energie impalpabili o che non si possono quantificare e immaginate il respiro che ci porta la vita, prana, neuma, energia.
Semplicemente “soffiare” sulla gente, non ci sono  spiegazioni “logiche” ma quando appoggi la bocca su una parte del corpo dolorante e dopo aver soffiato la persona ti dice che qualcosa è successo, che il dolore è sceso o scomparso, e allora basta un sorriso o un grazie e sai che hai fatto la cosa giusta ma non ti compete il giudizio, è solo “il Soffio”.

Tutti possono imparare a “soffiare” basta un po’ di pazienza, un giorno di lavoro su  energia e meditazione e sperimentare insieme questa pratica che Sensei Muhen ha portato dal suo natio Giappone.

La pratica, semplice ed efficace, messa a punto da Sensei INOUE MUHEN, costituisce uno studio sempre nuovo e vivo dell'energia, delle sue leggi e continue trasformazioni negli esseri viventi.
Sensei INOUE MUHEN ha trascorso gran parte della sua vita nell'impegno personale in tale direzione, lasciandoci il "compito" appassionante di continuare ad approfondire questa "via senza limiti".

Sperimentare questa pratica non è difficile e ognuno può apprenderla: alla base è la ripetizione di cicli di 21 soffi.
Se associata ad altre forme di sostegno energetico, ne aumenta i benefici; non ha controindicazioni. La sua efficacia sta nel praticare il soffio naturalmente, senza sforzo, a proprio agio nel fluire della Vita.

Torna ai contenuti | Torna al menu