Malattia - SIRFA RIFLESSOLOGIE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Seminari > Massaggio Antistress


Malattia: disequilibrio energetico

Oggi la psiconeuroimmunoendocrinologia sta fornendo le prove che lo stress è l'evento che si pone al crocevia dei vari sistemi di "mantenimento" dell'organismo riavvicinando la moderna medicina alle proprie radici e quindi ai principi della medicina tradizionale che abbraccia da sempre il modello olistico considerando l’individuo sano come insieme armonico di corpo fisico e mentale, in equilibrio fra macro e microcosmo.

In medicina tradizionale, infatti, la malattia è considerata una disarmonia energetica originata nella coscienza dell’uomo che trova la sua espressione sul piano fisico, ed il riequilibrio cosmico conduce alla guarigione.

Di conseguenza non è il corpo ad essere malato, l’uomo è malato: l’incoerenza fra i suoi pensieri e le sue emozioni in disequilibrio con quanto lo circonda fanno si che egli si senta male mentalmente e il male si rivela nel corpo fisico sotto forma di sintomo.

I sintomi possono essere tanti e diversi e vanno considerati come messaggi di comunicazione al corpo che esprimono uno stesso evento: la malattia, ovvero il disequilibrio energetico.

Torna ai contenuti | Torna al menu